FAQ

Come posso utilizzare un passeggino Baby Jogger con un neonato?

Grazie agli adattatori per seggiolini auto, disponibili per passeggini singoli fino ad un carico massimo complessivo di 20 kg, e alla pratica e compatta navicella compact o alla lussuosa e confortevole navicella Deluxe (con portata fino ai 9 kg) la maggior parte dei passeggini Baby Jogger diventeranno facilmente un versatile sistema da viaggio. In alternativa, i modelli City Mini, City Mini GT, City Mini Zip, City Elite, City Lite e Vue Lite offrono un angolo di apertura maggiorato, ideale per accogliere i neonati in una posizione quasi completamente orizzontale, senza la necessità di utilizzare la navicella o l’adattatore per seggiolino auto.
Anche il modello di passeggino Summit X3 può reclinare la seduta orizzontalmente per ospitare il neonato, ma solo durante la passeggiata, in quanto non è possibile utilizzare la seduta completamente reclinata mentre si pratica jogging.
E’ importante ricordare che i neonati sono più sensibili alle condizioni atmosferiche e devono essere adeguatamente riparati dal caldo, dal freddo e dal vento. All’interno dei passeggini Baby Jogger è bene che il piccolo abbia un adeguato sostegno per il collo quando la seduta sarà reclinata in orizzontale, come un panno arrotolato o un cuscinetto per il collo, facilmente rintracciabile in commercio.

Con quali passeggini posso praticare la corsa?

Tra i passeggini disponibili nell’ampia gamma Baby Jogger, i Summit X3 sposano le esigenze di chi desidera un passeggino pratico e comodo da utilizzare durante la pratica di jogging, corsa e fitness. La serie City è una linea di passeggini leggeri, da città, adatti a qualsiasi tipo di terreno, versatili per l’utilizzo quotidiano, ma meno appropriati per praticare, insieme al piccolo, jogging e corsa.

A che età il mio bambino può iniziare a stare seduto in posizione eretta in un passeggino Baby Jogger?

I passeggini Baby Jogger sono datati di sedute ergonomiche, utilizzabili in posizione eretta a partire dai 6 mesi fino a circa 5 anni d’età dei piccoli. E’ consigliabile iniziare ad utilizzare la seduta in tale posizione dal momento in cui il bambino è in grado di tenere il capo eretto senza aiuto. 

Il mio seggiolino auto è compatibile con gli adattatori Baby Jogger?

Gli adattatori per seggiolino auto Baby Jogger attualmente in commercio sono compatibili con i seguenti seggiolini auto:

    • Cybex Aton
    • Maxi-Cosi Cabrio, Mico, Mico AP, Prezi

Che età deve avere il mio bambino affinché io possa praticare la corsa con lui/lei?

Il principale consiglio è consultare il pediatra di fiducia prima di iniziare ogni tipo di attività motoria, considerato che ogni bambino presenta caratteristiche diverse. Generalmente i medici consigliano di aspettare almeno il compimento del 6 mese per praticare jogging su una superficie liscia, e del 12 mese per iniziare a praticare la corsa su sentieri, prati o terreni sconnessi.

Che differenze ci sono tra una ruota in EVA, una Forever-Air e una con pneumatico?

La ruota in EVA è realizzata in materiale plastico stampato, molto leggera, ideale per i marciapiedi o per le superfici lisce di città. La ruota in EVA, disponibile sui modelli City Mini, contribuisce a rendere i passeggini leggeri e maneggevoli anche chiusi.

Pneumatico in gomma riempito con una leggera schiuma al posto dell’aria per ridurre al minimo lo sgonfiaggio: è così che nasce la ruota Forever-Air. Perfetta per essere utilizzata sui terreni accidentati, la ruota Forever-Air di Baby Jogger, è presente sui modelli di passeggini City Mini GT, City Elite e City Select.

Infine, il classico pneumatico è una ruota in gomma gonfiata ad aria che offre maneggevolezza e confort su qualsiasi tipo di terreno. I passeggini Summit montano ruote con pneumatici. 

Qual è la dimensione di ruota più adatta a me?

Le caratteristiche dimensionali di ogni ruota sono in grado di soddisfare specifiche esigenze e necessità:

Ruote da 20 cm/21.5 cm – Pensate per le superfici lisce e per i marciapiedi, le piccole ruote ultraleggere sono perfette per i genitori urban style che hanno bisogno di un passeggino compatto per tutti i giorni. Ruote di queste dimensioni sono presenti sui modelli City Mini, City Mini GT o City Versa.

Ruote da 30 cm – Perfette per lunghe camminate all’aria aperta sull’erba e tra i sentieri, oltre che compatte e maneggevoli per vivere al meglio i sali scendi cittadini. Un surplus dinamico per chi ha già provato un passeggino convenzionale, le ruote da 30 cm sono presenti sui passeggini City Elite, City Select o Summit.

Ruote da 40 cm – Sposano alla perfezione le esigenze dei genitori amanti del jogging. Ideali per affrontare agevolmente la neve e la sabbia, ma al tempo stesso pratiche e poco ingombranti, per affrontare con facilità porte e spazi stretti, e sempre comode da riporre. I modelli Summit e F.I.T. montano ruote di queste dimensioni.

Ruote da 50 cm – Le più amate dai veri corridori, risultano ultra maneggevoli per chi le guida e confortevoli per il bambino. Con la ruota da 50 cm, presente nel passeggino POD, affrontare i terreni dissestati sarà un gioco da ragazzi. 

I passeggini Baby Jogger hanno tutti la seduta con lo schienale completamente reclinabile?

I passeggini Vue Lite, City Mini, City Mini GT, City Mini Zip, City Lite, City Elite e Summit montano una seduta con lo schienale reclinabile in posizione quasi orizzontale. Summit, il passeggino ideale per chi ama correre insieme al piccolo, può essere utilizzato con lo schienale completamente reclinato esclusivamente per il passeggio e non per il jogging.

Posso utilizzare una pedana con i passeggini Baby Jogger?

La Glider Board è l’accessorio appositamente pensato da Baby Jogger per i bambini più grandi che desiderano stare in piedi, a bordo della parte posteriore del passeggino, insieme al fratellino o alla sorellina. La pedana Glider Board è compatibile sia con passeggini singoli che gemellari Baby Jogger. Non è però consigliato l’utilizzo della pedana Glider Board quando si pratica jogging con il passeggino Summit. Inoltre, con i passeggini Baby Jogger, è sconsigliabile utilizzare pedane di altre marche, non testate sul prodotto.

Il rivestimento è lavabile?

La seduta e la cappotta di tutti i passeggini Baby Jogger sono rivestite con tessuti resistenti, leggeri e facilmente staccabili dal telaio. La seduta può essere lavata in acqua fredda o in lavatrice, con il programma delicato. Ancora bagnata deve essere riattaccata al telaio del passeggino Baby Jogger, per permettere alle fibre di distendersi durante l’asciugatura. 

Quanto devo gonfiare gli pneumatici del mio Summit X3?

Baby Jogger raccomanda di gonfiare le ruote a 20 atm per una gestione pratica e maneggevole dei passeggini, anche se ogni ruota può essere portata fino a 40 atm. Per gonfiare le ruote dei passeggini Baby Jogger è possibile utilizzare una normale pompa per bicicletta.

I passeggini Baby Jogger sono sicuri?

La sicurezza è considerata una priorità assoluta nella progettazione di tutti i passeggini Baby Jogger. Ogni passeggino è realizzato e testato per soddisfare appieno gli standard di sicurezza ASTM e/o EN 1888 per passeggini e carrozzine. Un’esperienza di oltre 25 anni per garantire massimo comfort al bambino, in piena sicurezza.

I passeggini Baby Jogger sono coperti da garanzia?

Salvo diversamente indicato, i telai dei passeggini Baby Jogger sono coperti da garanzia a vita per i difetti di fabbricazione. I ricambi del passeggino, esclusi gli pneumatici e le camere d’aria, sono garantiti privi di difetti per 2 anni, in condizioni di normale utilizzo e in conformità con le istruzioni fornite all’acquisto. Per richiedere la garanzia Baby Jogger è necessario specificare il numero di articolo, il numero di serie, il timbro del produttore e lo scontrino d’acquisto.